CONCORSO HAIKU

Anno scolastico 2023/2024

Il concorso di poesia Haiku, indetto come ogni anno dal Liceo "Vito Fornari" di Molfetta, celebra quest'anno la sua X edizione

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Il concorso di poesia Haiku, indetto come ogni anno dal Liceo “Vito Fornari” di Molfetta, celebra quest’anno la sua X edizione.

Vi hanno partecipato studentesse e studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado di Molfetta e paesi limitrofi e studentesse e studenti delle classi seconde del liceo “Fornari”.

Tutti i partecipanti si sono distinti per creatività, originalità e competenza retorica nell’elaborazione del testo poetico di origine giapponese, corredandolo di un inedito materiale iconografico. Il concorso, per quest’anno scolastico, si è ispirato ai celeberrimi “interminati spazi/sovrumani silenzi” di quel “Giovane favoloso”, secondo la definizione di Anna Maria Ortese, che fu Giacomo Leopardi.

il video

Concorso di poesia

Partecipanti

Studentesse e studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado di Molfetta e paesi limitrofi e studentesse e studenti delle classi seconde del liceo "Fornari".